La Fonte Anticolana, è denominata anche “fonte nuova” perché inaugurata negli anni ’20. E’ situata all’interno di un vastissimo parco in cui la mano dell’uomo ha aggiunto agli elementi naturali locali specie esotiche come cedri argentati, sequoie, sempreverdi e fi ori di ogni tipo.

Fonte Anticolana

Situata in una posizione incantevole, offre splendide passeggiate nei giardini e nei viali alberati del grande parco attrezzato.

Tra i cedri argentati, le sequoie e i fi ori di ogni specie, ci sono i campi da tennis e di bocce, il minigolf, il ping-pong, un parco attrezzato per bambini e una sala giochi, inseriti in una suggestiva cornice di verde, di gusto e tradizione ottocentesca.

Presso la Fonte Anticolana sorgono, oltre alle sale mediche per le visite di accettazione alla cura idropinica, le strutture dedicate all’ampliamento dell’offerta dei servizi sanitari.

La Fonte Anticolana è particolarmente attrezzata per ospitare spettacoli e manifestazioni. E’ qui, infatti, che si trova il Teatro delle Fonti, un palcoscenico che riveste un ruolo di notevole prestigio nel panorama congressuale nazionale.